top of page
  • Immagine del redattore Sista

ARREDARE CASA CON IL FENG SHUI

Aggiornamento: 4 gen 2023


FENG SHUI, una filosofia di armonia per avere una casa, piccola o grande, proporzionata e emotivamente equilibrante! Sono poche le indicazioni da seguire, ma tutte molto interessanti! Ecco alcune regole:

1) ORDINE, ovvero liberarsi del superfluo perchè l'accumulo di oggetti impedisce il fluire delle energie positive;

2) SCEGLIERE IL GIUSTO COLORE PER OGNI AMBIENTE: in salotto colori come il rosso o l’arancione facilitano la conversazione in famiglia o tra gli amici. Il blu e il verde nelle camere da letto favoriscono il relax e il sonno ristoratore, mentre il rosa stimola il romanticismo e la passione. Il giallo, in cucina, stimola l’appetito e dona energia fin dall’inizio della giornata, a partire dal momento della colazione.

3)POSIZIONARE BENE LE ZONE RELAX : DIVANO E LETTO

In salotto il divano deve essere posizionato in modo tale che si trovi rivolto verso la porta d’entrata. Il letto, per creare una situazione di maggiore relax e quiete, deve essere posizionato in modo che non si trovi direttamente di fronte alla porta.

4)SPECCHI

Evitare gli specchi nella zona notte o nasconderli nelle ante dell'armadio perchè possono ostacolare il flusso di energie positive e rallentare il processo di appisolamento.

5)FINESTRE

Privilegiare finestre grandi per sfruttare in modo ottimale la luce naturale per l'illuminazione.

6)CUCINA

La cucina deve essere un luogo accogliente ed ordinato con la porta possibilmente lontano dalle spalle di chi cucina per creare tranquillità mentre si lavora ai formelli.

7)MATERIALI

Legno, pietra e metallo per privilegiare il flusso di materie naturali. evitare la plastica il più possibile




9 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page