top of page

COME AVERE CURA DI UN PARQUET

Anche questo articolo tiene conto dei suggerimenti datomi dai professionisti di AssistApp in merito al trattamento del parquet. Ovviamente è un prontuario che va utilizzato su parquet ancora non danneggiati: per interventi speciali è necessario chiamare un professionista ( AssistApp li ha!).


Seppur il mio preferito, lo svantaggio del parquet è che richiede una speciale lucidatura e pulizia e, a volte, potrebbe essere necessario carteggiare e risigillare per riportarlo al suo aspetto originale. E’ per questo che la manutenzione, seppur non difficile, dovrebbe essere eseguita frequentemente. Che il tuo parquet sia in cucina, in soggiorno o in tutta la casa, ecco i consigli AssistApp per aiutarti a farlo risplendere:


  1. Usa una scopa e aspira regolarmente i pavimenti per rimuovere briciole, sporco e polvere. Se necessario, utilizzare prodotti specifici per pavimenti in legno o parquet per lucidare e pulire i pavimenti. Non utilizzare mai prodotti chimici per la pulizia aggressivi o strumenti o prodotti per la pulizia abrasivi.

  2. Poiché i pavimenti in legno assorbono l'umidità e possono subire danni da umidità e deformarsi, è molto importante mantenere i pavimenti in parquet asciutti e gestire l'umidità in casa. Asciugare le fuoriuscite immediatamente dopo che si sono verificate.

  3. Assicurati che la tua casa non diventi troppo umida, soprattutto se i pavimenti in parquet sono in cucina o in bagno. Quando cucini puoi aprire una finestra, considera l'utilizzo di un deumidificatore per controllare l'umidità in tutta la casa.

  4. È una buona idea utilizzare tende per evitare che la luce solare diretta colpisca i pavimenti per lunghi periodi di tempo, il che può causare sbiadimenti.

  5. Se hai animali domestici, tieni le unghie tagliate in modo che non graffino i pavimenti.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page