top of page
  • Immagine del redattore Sista

COSTUME DA BAGNO DA UOMO: L’IMPORTANZA DI SCEGLIERLO BENE

Scegliere tra i nuovi costumi da bagno uomo non è proprio semplice e richiede la stessa attenzione che si pone nella scelta di qualsiasi capo d'abbigliamento perché ogni modello di costume da bagno ha un certo taglio e questo significa che è possibile abbinarlo solo a determinati fisici piuttosto che ad altri.

In generale esistono delle indicazioni di costume consigliate come ad esempio:

  1. pantaloncini per chi non è molto alto

I pantaloncini sono modelli di costumi da bagno per uomini non troppo alti che sono in grado di creare un effetto ottico che fa sembrare chi li indossa molto più alto.

  1. costume modello “surfista”

I surfisti sono quei particolari costumi da bagno da uomo che vengono creati in un tessuto molto sottile e cerato che arrivano appena sotto il ginocchio.

Nonostante siano apprezzati da quasi tutti gli uomini, sono progettati per essere indossati da uomini con addominali ben fatti, quindi mettono in mostra sia la pancia che le maniglie dell’amore.

  1. Hipster: solo se hai una tartaruga

Un modello di costume molto attillato che si ferma appena sotto l’inguine e lascia intravedere i glutei. Perfetto per chi è molto allenato ed ha gambe lunghe.


Per l'uomo in sovrappeso, invece, si consiglia un costume a pantaloncino a tinta unita con eventuale striscia laterale, capace di distogliere lo sguardo, e con la gamba che dovrebbe essere 3-5 cm sopra il ginocchio per sembrare snella e alta.


Per l’uomo alto e magro, troppo alto e troppo magro, si consigliano i modelli con cordoncino colorato che contrasta con il colore del costume stesso. In questo modo la figura apparirà tagliata a metà e quindi l'altezza apparirà più bassa soprattutto e il costume termina sopra il ginocchio.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page