top of page

DA WRAP UP NINJIA: LE NOVITA’ DEL DIGITAL MARKETING 2023

Il Ninja Wrap up, seguitissimo per chi del marketing digitale ne fa un mestiere, ha indicato alcune tendenze del digital marketing da non sottovalutare o almeno da tenere in mente. Eccone alcune:

1. Sta per essere lanciata in versione beta privata BLUESKY , l’alternativa a Twitter nata proprio all’interno di Twitter (con un finanziamento da 13 milioni di dollari) dal co-founder ed ex Amministratore Delegato di Twitter. La novità è nella filosofia di approccio del social: mentre Facebook, Instagram e le altre piattaforme sono sistemi centralizzati, vale a dire con gli utenti che costituiscono la “periferia” del social e un controllo centrale che vaglia i loro contenuti, Jack Dorsey ha lavorato su Bluesky con l’idea di farne un social network decentralizzato per una moderazione dei post meno dipendente dalla società e più nelle mani degli utenti.

2. Meta sta preparando la sua versione di ChatGPT ed incentrato sull’intelligenza artificiale generativa.

3. Si conferma ai primi posti di preferenza lo streaming audio così come manifestato nel Sonic Sience 2.0 , lo studio biometrico di Spotify volto ad indagare le preferenze di scelta degli utenti.

4. Facebook rimane il canale social più importante per le imprese.


Link all’articolo:




8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page