top of page
  • Immagine del redattore Sista

DETOX ALL'ITALIANA: CONSIGLI SOLO SUGLI ALIMENTI DA PREFERIRE

Siamo italiani e per questo inclini per territorialità alla dieta mediterranea e vivendo a Roma so che anche in città tutte le regioni italiane sono rappresentante da comunità più o meno vaste che rendono la Capitale un bel potpourri i tradizioni culinarie.

Pertanto, lasciando alle abitudini gastronomiche di ognuno la scelta delle preparazioni, vi segnalo unicamente gli alimenti da preferire per una dieta detox capace di alleggerirci dopo le vacanze di Natale.

Teniamo in mente che per sentirsi più leggeri e scattanti bisogna puntare sulla scelta di cibi che facilitano il lavoro di fegato, reni e intestino arricchendo i pasti della giornata di alimenti fonte di acido ascorbico come kiwi, arance, limoni, radicchio, rucola, lattuga e in generale verdure a foglia verde, che grazie alle loro proprietà antiossidanti contrastano i radicali liberi e i processi di ossidazione, favoriti dagli eccessi alimentari offrendo poi un'elevata concentrazione di potassio. A seguire una proteina magra, ad esempio carne bianca o pesce, che risultano entrambi i facili da digerire.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page