top of page
  • Immagine del redattore Sista

DIGITAL MARKETING : COME PREPARARSI AL 2023

La piattaforma Semrush ha identificato 5 tendenze di digital marketing che, secondo la società, caratterizzeranno il 2023.


1: investire nella crescita per superare la recessione

Secondo la piattaforma web è necessario interrompere le campagne che non generano risultati e concentrarsi sul marketing organico per contribuire all'aumento della visibilità online. Si invita a progettare contenuti creativi e convincenti permettendo di ottenere risultati a lungo termine e ad utilizzare gli strumenti tech che sappiano indicare cosa cercano i consumatori e dove trascorrono il loro tempo online.


2: focus sulle questioni ambientali e sociali

I clienti prestano un'attenzione crescente all'impatto delle aziende che sostengono.


3: abbracciare i contenuti generati dall'IA (Intelligenza Artificiale)

Semrush evidenzia come l'IA stia consentendo ai marketer di ridurre i costi, risparmiare tempo e amplificare la creatività automatizzando alcune attività, prevedendo il comportamento dei consumatori.

4: lasciare i cookie nel passato

Anche se la data di scadenza dei cookie è stata più volte rimandata, i professionisti del marketing devono prepararsi cominciando ad utilizzare un software di visibilità online adeguato e a trovare le API (Application Programming Interface) giuste per raccogliere dati sul comportamento dei clienti e sul marketing digitale dagli utenti che visitano il proprio sito e interagiscono con il proprio marchio.


5: storytelling

È opportuno creare connessioni significative con i clienti e incoraggiarli a condividere le loro esperienze con il brand sulle piattaforme in cui trascorrono la maggior parte del tempo.


Link all’articolo:



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page