top of page

FINTECH FUTURES: LE 5 NOTIZIE CHE POTREBBERO AVERE EFFETTI SULL’ITALIA

Nel mondo globale della finanza, ci sono 5 novità che in qualche modo andranno ad impattare anche l’Italia. Eccole:


  1. Worldline collabora con Crédit Agricole per creare un "importante attore di pagamenti" in Francia

Global paytech Worldline ha stretto una partnership con la banca al dettaglio Crédit Agricole per costruire una nuova società di pagamento congiunta in Francia. La joint venture dovrebbe essere operativa entro il 2025 e sfrutterà l'area di acquisizione dei commercianti di Crédit Agricole, la rete di distribuzione e la conoscenza del mercato francese, nonché le capacità tecnologiche e dell'infrastruttura globale di Worldline per i pagamenti in negozio e online.


  1. Goldman Sachs valuta la potenziale vendita di BNPL fintech GreenSky

Il colosso bancario statunitense Goldman Sachs sta esplorando la vendita della sua unità fintech GreenSky recentemente acquisita.


  1. PRA multa l'ex CIO di TSB

La Prudential Regulatory Authority (PRA) del Regno Unito ha multato l'ex chief information officer (CIO) di TSB Bank Carlos Abarca per aver violato le sue regole di condotta dei senior manager per un totale di 48,6 milioni di sterline


  1. La piattaforma di infrastrutture blockchain Paxos si ritirerà dal Canada

Fintech Paxos, una piattaforma di infrastrutture blockchain con sede a New York, si ritirerà dal Canada a causa dell'incertezza normativa.I conti dei clienti senza fondi verranno chiusi il 9 maggio, mentre dal 2 giugno i clienti non potranno più effettuare transazioni dal proprio conto Paxos, a parte prelevare fondi.


  1. SME Finance ottiene una linea di credito di 100 milioni di euro da Fasanara Capital di Londra

La società lituana di finanziamento del debito SME Finance ha ottenuto una linea di credito di 100 milioni di euro dalla Fasanara Capital di Londra. L'ultimo finanziamento porta il totale impegnato da Fasanara a 240 milioni di euro.

Link all’articolo:



11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page