top of page
  • Immagine del redattoreSista. .

PONTE DEL 2 GIUGNO: ALTRI EVENTI A ROMA

VENERDI’ 2 GIUGNO: CINEMA IN PIAZZA, la prima serata dell'edizione 2023 de Il Cinema in piazza con partenza a Trastevere ( San Cosimato). Proprio oggi, a partire dalle 21, ci sarà una grande festa popolare, con la proiezione di Ennio, film uscito in sala nel 2022, introdotto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore e Gianni Morandi, insieme sul palco di San Cosimato per omaggiare il grande compositore e Maestro Ennio Morricone.


VENERDI’ 2 GIUGNO: INAUGURAZIONE DI AQUAWORLD, la nuova area acquatica all'interno del parco Cinecittà World, con 20mila metri quadrati di spiagge, scivoli e piscine che permette di vivere una vacanza oltreoceano a due passi dalla Capitale.

VENERDI’ 2 GIUGNO E SABATO 3 GIUGNO: RINO GAETANO DAY presso il Parco Talenti di Roma : Rino Gaetan Day è la tradizionale manifestazione nazionale organizzata dal 2011 da Anna e Alessandro Gaetano (sorella e nipote del grande artista) per ricordare l’amato cantautore nella data in cui ricorre il quarantaduesimo anniversario della sua scomparsa. Il tema portante di questa tredicesima edizione è la sostenibilità ambientale, e supporterà la Sea Shepherd Italia.


SABATO 3 GIUGNO: GIORNATA MONDIALE DELLA BICICLETTA, Presso il Parco archeologico di Ostia Antica . In programma vi è una pedalata speciale a partire dalle ore 9.30, presso il Castello di Giulio II nel Borgo di Ostia antica, in cui gli operatori didattici di CoopCulture, gestore dei servizi del Parco e partner della Dmo Tiberland, guideranno i visitatori in bicicletta in un percorso che prevede soste in alcuni dei punti più significativi del Parco. In ogni “tappa” verrà illustrata la storia dell’antica colonia di Ostia, sorta sulle sponde del Tevere e del mare.


DOMENICA 4 GIUGNO: DOMENICA DEI MUSEI GRATIS, ovvero possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città come il Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 19, ultimo ingresso alle 18) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana dalle ore 9 alle ore 19.15, ultimo ingresso un’ora prima)



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page