top of page

SCAMBIAMO UN LIBRO? Storie di bookcrossing a Roma!

Aggiornamento: 4 gen 2023

“Penso che un libro abbia un’esistenza propria e non debba essere condannato a restare immobile su uno scaffale. Lasciamo che i libri viaggino e che altre mani li tocchino”

Paulo Coelho


Leggere è il modo più semplice per raggiungere il nostro cuore!

Da sempre ci sentiamo dire che leggere fa bene, che sfogliando le pagine dei libri viviamo nuove avventure, scopriamo posti nuovi e troviamo nuovi amici.

Una mia grande passione, da sempre, è la lettura; leggo di tutto, divoro libri e ne ho sempre uno con me in borsa.


Condivido in pieno la massima di Coelho e, proprio per questo, ho deciso di parlarvi di una pratica ormai parecchio comune, quella di scambiarsi i libri.

Personalmente mi piace anche immaginare la persona che ha letto quel libro e provare a indovinare qualcosa di più sulla sua vita, mi porta in un mondo magico!

Sono ormai molti i posti dove si possono lasciare i vecchi libri o, semplicemente, quelli che non ci sono piaciuti molto e prenderne altri che ci faranno vivere sensazioni uniche.

Qui voglio a condividere una lista di luoghi dove è praticato il bookcrossing e dove si trovano delle piccole casette di libri che, secondo il motto dell'iniziativa "little free library", ha lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone alla lettura.

Mi piacerebbe se ognuno di voi aggiungesse i posti che conosce così da avere una lista completa e aggiornata di tutti i luoghi dove è possibile scambiarsi libri a Roma:


- Parco degli Scipioni, Via di Porta Latina, 16;

- Villa Lauchli - via di Villa Lauchli, 180;

- Via Cassia, Parco Tomba di Nerone;

- Villa Pirandello - via Antonio Bosio 15/B;

- Lavatu Lavanderia automatica - Piazza Oreste Tommasini 17.



Continuerò ad aggiungere altri luoghi alla lista e, se anche voi ne conoscete, non esitate a scriverli qui così avremo una mappa completa!








94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page