top of page

TENDENZE OLISTICHE DA PROVARE

Questo primo quadrimestre del 2023 si è presentato, sempre in tema benessere, con un approccio molto più olistico capace di guardare alla nostra salute creando soluzioni più inclusive. Eccone 6 elencate:

1. SINCRONIZZAZIONE DEL SONNO

Sebbene non possiamo sempre ottenere la quantità desiderata di sonno ogni notte, è possibile sopperire a tale mancanza modificando la nostra dieta e la routine notturna.

2. CONNESSIONE INTESTINO-CERVELLO

Esiste una rete di circa 100 milioni di neuroni che rivestono il nostro intestino ed è così esteso che molti scienziati si riferiscono al nostro intestino come al nostro "secondo cervello". Questa moltitudine di neutroni è chiamata sistema nervoso enterico e produce più serotonina (il nostro ormone della felicità) rispetto al nostro vero cervello. Questo è il motivo per cui la connessione intestino-cervello è fondamentale per mantenere una buona salute e prevenire le malattie.

3. ESERCIZIO OCCASIONALE

E’ questa la tendenza benessere che ci consente di adattare l’esercizio all’orario di lavoro e consiste in un’ attività che si svolge in piccole quantità ed in vari momenti della giornata. L'esercizio occasionale può essere semplice come scendere dall'autobus qualche fermata prima e camminare, aumentare la velocità quando si cammina verso i negozi, salire le scale a piedi e non con l’ascensore etc.

4. BELLEZZA INCLUSIVA DI GENERE

E quando si tratta di prodotti di bellezza allineati sugli scaffali dei negozi, stiamo per vedere sfumare i confini che separano i prodotti per uomo e per donna. Il marketing di genere non sarà più la priorità; invece, i marchi mostreranno prodotti che mirano a preoccupazioni specifiche che sono rilevanti per tutti.

5. YOGA FACCIALE

Un'altra tendenza del benessere che siamo entusiasti di vedere raggiungere nuove vette nel 2023 è lo yoga facciale capace di avere un piacevole effetto simile al drenaggio linfatico manuale e ridurre l’accumulo di liquido linfatico che si ottiene durante la notte. È ottimo per coloro che non vogliono sottoporsi a procedure mediche.

6. DISINTOSSICAZIONE DIGITALE

La nostra crescente dipendenza da smartphone, tablet e laptop sta spingendo molte persone a riconsiderare il proprio rapporto con i propri dispositivi elettronici e nel 2023 questo darà origine alla disintossicazione digitale.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page