top of page
  • Immagine del redattoreSista. .

WEEKEND DEL PRIMO MAGGIO A ROMA: SELEZIONE DI EVENTI

Ecco la selezione di eventi che vi segnaliamo per questi 3 giorni di pausa. Il meteo non promette bene, però, quindi, ricordatevi di portare un ombrello con voi!


SABATO 29 APRILE- LUNEDÌ 1° MAGGIO: ROMA E’ GELATO

Presso PratiBus District in Viale Angelico,52 va di scena “Roma è gelato”, ovviamente artigianale. E’ un festival del gelato dove sarà possibile assaggiare l’eccellenza di oltre 20 stand di maestri gelatai italiani con i loro gusti più iconici tutti da assaggiare.

Completano il programma: eventi musicali – musica live di cantautori nazionali con lounge bar tutte le sere – un’area street food e un finale, per la Festa del 1 Maggio, dove il grande spazio esterno di PratiBus District accoglierà un’enorme ‘scampagnata urbana’ come nella migliore tradizione romana, tra barbeque e gelato al gusto ‘fave e pecorino’.


SABATO 29 APRILE - LUNEDÌ 1° MAGGIO: 119ESIMA MOSTRA DEI CENTO PITTORI DI VIA MARGUTTA

I Cento Pittori di via Margutta tornano per onorare la tradizione esponendo, per il consueto appuntamento primaverile, nella strada da cui prende il nome l'associazione. Il tema della mostra sarà "I diritti negati". I diritti dell’uomo, quelli inalienabili che ogni essere umano possiede, sono insiti nel suo cuore e sanciti dalla Costituzione, quelli cioè civili, politici, sociali e religiosi.


SABATO 29 APRILE E DOMENICA 30 APRILE: INFIORATA DI GERANO

Sabato 29 e domenica 30 aprile si svolgerà ,a Piazza della Vittoria a Gerano, la 294esima edizione dell'Infiorata di Gerano, la più antica d'Italia. Saranno due giorni all'insegna della fede, della tradizione e anche della cultura con gli eventi organizzati dal Comitato Festeggiamenti in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, il Gruppo Infioratori, la Confraternita della Madonna del Cuore, il Comitato Giovani e le Associazioni Locali.


SABATO 29 APRILE E DOMENICA 30 APRILE: FESTA DI PRIMAVERA A SANTA MARIA DELLE MOLE

Sabato 29 e domenica 30 aprile, a Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, torna la Festa di Primavera. La manifestazione si svolgerà al Parco Lupini (ex Parco Spigarelli), per due giorni pieni di divertimento e buon cibo, con musica, cabaret, street food, giostre, animazione per grandi e bambini, stand di artigianato, carne alla brace, porchetta, arrosticini e tanto altro.


CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2023

In piazza San Giovanni in Laterano, dalle 15.00 alle 00.00, sul palco del concerto più famoso d’Italia, si alterneranno circa 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura, per ben nove ore di musica dal vivo e parole. A condurre il Concertone sarà ancora Ambra Angiolini, accompagnata da Biggio, attore e conduttore televisivo, membro del duo comico I soliti idioti e accanto a Fiorello nel programma Viva Rai 2 attualmente in onda.


PRIMO MAGGIO CONTADINO

Sempre per il 1°Maggio, all’Ippodromo Capannelle in Via Appia Nuova 1245, ritorna Terra e Musica 2023, la Festa del Primo Maggio Contadino, giornata di solidarietà per il lavoro dei contadini. Dalle 9 alle 18, sui grandi prati dell’Ippodromo Capannelle, ci sarà street food, oltre 60 aziende agricole del territorio, artigianato creativo, live music e performing arts e possibilità di fare picnic sull'erba.


DOMENICA 30 APRILE E LUNEDÌ 1° MAGGIO : SAGRA DELLA FAVA E DEL PECORINO

Domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio, l'Agripark in via Castel di Leva 371, dedica due giorni di festa ai prodotti simbolo della primavera. Ci si potrà ritrovare all’aria aperta sui verdi prati e organizzare una tradizionale scampagnata romana. Tanta fava biologica della campagna romana; prodotto a km 0 da filiera corta e certificata, accompagnata dai pregiati formaggi, ricotte e pecorino sempre di produzione bio a cui aggiungere la porchetta d’Ariccia e poi un ricco menù a base di prodotti di stagione e piatti tipici della cucina romana e laziale.





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page