top of page

WELFARE AZIENDALE: LE 5 TENDENZE 2023

Guardando alle macro tendenze del welfare aziendale 2023, posta la conferma dell’attenzione al benessere dei dipendenti confermata da tutte le aziende, grandi e piccole , sono 5 quelle elencate:

1) I fringe benefits

Ovvero benefici accessori o benefici in natura: si tratta di buoni carburante, buoni pasto, buoni regalo o anche servizi di mensa, macchina e telefono aziendale.

2) Il volontariato d’azienda

Sempre più aziende promuovono e organizzano attività di volontariato no profit durante l’ambito lavorativo, offrendo spesso la possibilità di apprendere nuove conoscenze e di mettersi in gioco e migliorare il clima aziendale.

3) Corporate social responsibility

Ovvero all’adozione di una politica di welfare aziendale che sappia trovare un connubio tra obiettivi economici, sociali e ambientali nell’intento di attribuire all’azienda anche una mission sociale.

4) La formazione sulle soft skills

Ovvero piani di formazione che l’azienda mette a disposizione del dipendente su diversi temi, svolgendo così un ruolo di formazione e di crescita continua, migliorando la vita lavorativa.

5) Benessere mentale e fisico

Sempre più aziende hanno inserito in azienda la figura dello psicologo o mettono a disposizione dei dipendenti piattaforme ad hoc. Allo stesso modo anche la salute fisica è fondamentale e si traduce con l’adozione di riduzioni per visite o check up annuali o assistenza sanitaria integrativa.


Link all’articolo:

https://www.tuttowelfare.info/dal-mercato/le-5-macro-tendenze-del-welfare-aziendale-nel-2023-per-trattenere-i-dipendenti-in-azienda



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page